PRODOTTO, DESIGN E TECNOLOGIA

Made in Italy

Twentyfirst è un brand di Elbi S.p.a., e rappresenta una delle quattro business unit aziendali. Le altre tre sono: Termoidraulica, dedicata al mondo dell'Idrotermosanitario; la linea Aquapura che comprende i prodotti per il trattamento delle acque reflue e metoriche; divisione Ambiente, legata per lo più agli enti pubblici e che si occupa della produzione di cassonetti, campane per la raccolta differenziata e geode da interro.

foto aerea azienda

Storia

LE ORIGINI DI UN'AZIENDA TIPICAMENTE ITALIANA, A CONDUZIONE FAMILIARE.

L'azienda nasce nel 1965 dalla volontà del fondatore Luigi Brustio di trasformare le sue competenze di artigiano professionista nel settore termoidraulico in attività imprenditoriale.
La sua attività si sviluppa in pochi anni affermandosi a livello interregionale nel settore della produzione di articoli termosanitari.
Nel 1989 l'azienda intraprende una nuova avventura con la lavorazione delle materie plastiche producendo serbatoi in polietilene con la tecnologia dello stampaggio rotazionale.
Nel 1990 Elbi of America, Inc. viene fondata a Houston, Texas. Nel 1996 Elbi of America diventa la sede ufficiale di produzione dei serbatoi a sacca fissa, avvicinando così la produzione al mercato di riferimento.
La produzione di vasi e fioriere con la tecnologia dello stampaggio rotazionale comincia nel 1994. Da allora l'offerta si è continuamente ampliata e rinnovata nel tempo, senza mai fermarsi. Oggi la collezione 21st è tra le più ampie e complete nel mercato, sia come stili e design, sia come gamma colori.
Nel 2001 viene aperto un nuovo stabilimento produttivo vicino alla città di Bari, nel sud Italia, e la sua attività è principalmente dedicata alla produzione di contenitori in polietilene stampati in rotazionale. Qui risiede l'impianto per l'estrusione e la polverizzazione dei granuli di polietilene, la materia prima che alimenta il processo produttivo di rotomolding. Proprio in questo stabilimento opera il più grande impianto rotazionale d'Europa.
L'esperienza maturata in tanti anni di attività ci ha permesso di accrescere le competenze e la professionalità nella lavorazione dei metalli e delle materie plastiche.
La sede di Limena (PD) si estende su 42.100 mq di superficie coperta e 86.000 mq di superficie scoperta, la filiale di Modugno (BA) ha una superficie coperta di 5.500 mq e una superficie scoperta di 17.000 mq.

Tecnologia

COM’È FATTO IL NOSTRO VASO

Tutti i nostri vasi sono prodotti nei nostri stabilimenti italiani per mezzo della tecnologia dello stampaggio rotazionale. Lo stampaggio rotazionale è un processo produttivo ad alta temperatura e bassa pressione che utilizza il calore e la rotazione biassiale per realizzare oggetti monolitici in materiale plastico.
IL PROCESSO DI STAMPAGGIO ROTAZIONALE È COSTITUITO DA QUATTRO FASI DISTINTE:

  1. Carico dello stampo con il polimero (generalmente in polvere) e chiusura dello stesso.
  2. Riscaldamento dello stampo all’interno di un forno mentre lo stampo viene fatto ruotare attorno a due assi perpendicolari finché tutto il polimero non si è fuso aderendo alle pareti dello stampo.
  3. Raffreddamento dello stampo e solidificazione del materiale. Ciò avviene tramite getti di aria fredda e/o acqua.
  4. Estrazione. Quando la forma all’interno dello stampo è sufficientemente rigida e fredda, la porzione mobile dello stampo viene sollevata e la forma viene estratta. Il pezzo, che riproduce esattamente l’architettura interna dello stampo, è pronto per la finitura.

grafico
IL PROCESSO DI STAMPAGGIO È COSTITUITO
DA QUATTRO FASI DISTINTE

Sostenibilità

ECOLOGICI DA SEMPRE

grafico
21st gardenart

Design

TITOLO SUL DESIGN DA DEFINIRE

Tat. Pos quae ipis dolum quidunt urempores remodi comnit, vid ut mi, sit, od quae omnimus samusanis il illatem porepel iquist, ommodi. Erfex nonsua pervid intem sa comnihil vem ses vem esteate murnum facerioc, in tuidemus. Quo vessil hos omniu me esta dem oc, comaior ionequidi primoltum ariti, uniurem nihi, vivenihilne ina, perunterion huci peritem ocus, Catquos hacto vestra anum pubis, que consupio ver la redit.Ossimmo tatin tus la quis comnicam uniquam omponsum obse in sestrud enterbit ina, Catis.

Qualità

LA QUALITÀ È DA SEMPRE UNA PRIORITÀ AZIENDALE

Il nostro Sistema Qualità Aziendale garantisce un costante monitoraggio delle attività interne, sia di processo che di servizio.
L’obiettivo Qualità viene perseguito giorno per giorno, nelle varie attività quotidiane, grazie alle rigorose tecniche di engineering adottate nella progettazione, nell’acquisizione delle materie prime, nell’attenzione al ciclo di lavorazione e nei collaudi finali.
Qualità è anche e soprattutto un servizio accurato al cliente, un valore aggiunto sempre più importante. Perché la soddisfazione del nostro Cliente è la nostra più grande soddisfazione.
La Qualità delle persone che lavorano in azienda è altrettanto importante. La formazione del personale e le carriere professionali sono seguite e migliorate costantemente attraverso corsi di formazione a tutti i livelli, dal personale produttivo al management, effettuati sia internamente che presso istituzioni esterne.

Certificazioni
Elbi è certificata ISO 9001, e il Sistema Qualità aziendale è in continua evoluzione grazie anche al processo di innovazione tecnologica che migliora di costantemente la qualità del prodotto.
Il riconoscimento ufficiale della bontà dei nostri prodotti è uno dei pre-requisiti essenziali che ci poniamo dalla fase di progetto.

immagine controllo qualità

Contattaci senza impegno

    * Campi obbligatori





    Oppure chiama il numero
    +39 049 8840677

    Elbi S.p.A. – Via Buccia, 9 Limena (PD) -35010 Italy – P.IVA: 00838770287 – REA: PD-154339 – Cap.Soc. € 5.200.000,00 i.v

    Tel +39 049 8840677 – Fax +39 049 8841610